PER SAPERNE DI PIÙ SU....


Annette Brennet: rivelazioni di CRIMINI impuniti
di Giovanna Alessandra Fenili

Due casi di furto un po' strani, insoliti. Le indagini sono piuttosto complicate, e si complicano sempre di più quando Annette inizia a interessarsi ad alcuni personaggi apparsi nelle sue visioni medianiche... cosa avranno in comune con i casi che sta seguendo?
Quale sorta di mistero è nascosto tra gli indizi? Riuscirà Annette a concludere le indagini? Scoprilo leggendo il libro.
                                   
Annette Brennet: rivelazioni di crimini impuniti è un romanzo nel genere poliziesco che sconfina nel paranormale, ambientato ai giorni nostri, nella stupenda California.
La protagonista, tenente Annette Brennet, è a capo di una squadra di detectives del Police Department Investigation di San Francisco. Ma lei si distingue dai normali detectives perché ha delle doti paranormali che le permettono di vedere al di là della normale cognizione della realtà.
Annette è un tipo di donna "tosto", di quelle che sanno il fatto loro... single, 38 anni, di bella presenza... anzi... bellissima presenza! Ma anche lei come molte donne, apparentemente forti, ha delle debolezze e anche delle paure... la sua paura più grande è d'innamorarsi dell'uomo sbagliato.
Nel suo lavoro, Annette si avvale della collaborazione di alcune persone, tra cui Robert Sullivan, il suo partner di squadra, un detective promettente ed efficiente, ma con un solo difetto, quello di essere un "dongiovanni" (spesso il suo atteggiamento spavaldo irrita Annette), e Lorena Cortes, l'amica psicologa con la quale Annette ha vissuto molte delle sue esperienze paranormali; entrambi l'aiuteranno a risolvere i casi nella consueta velocità e risolutezza che distinguono il tenente Annette Brennet.

La trama racconta un po' della sua vita quotidiana da tenente di polizia. Accompagnandovi nelle indagini, quelle svolte nel modo tradizionale, da detective; ma facendovi anche scoprire quelle indagini particolari fatte di intuizioni e visoni medianiche, che sono la sua marcia in più, da sensitiva.
Questa volta viene incaricata a risolvere due casi di furto piuttosto insoliti.
Durante lo svolgimento delle indagini Annette ha un incontro interessante con un uomo che non la lascia indifferente, ma...
Accade qualcosa che la mette a disagio. Forse lui non è chi vuol far credere di essere.

I due casi di furto finiscono per essere archiviati in breve tempo. Ma Annette continuerà a indagare su alcuni personaggi legati agli oggetti rubati.
A complicare le cose... due visioni medianiche, che non hanno nulla a che vedere con le indagini di Annette, la spingono comunque a interessarsi di alcune persone sulle quali finisce a dover svolgere altre indagini, e una di queste potrebbe salvare la vita di una bambina. Annette si troverà di fronte a un garbuglio di indizi che la condurranno alla scoperta di crimini rimasti impuniti da tempo. Ma... qualcuno vuole ucciderla... 

Riuscirà Annette a scamparla e a risolvere i casi?
Scoprilo leggendo il libro

( richiedilo scrivendo a brennet.reader@gmail.com )

Post più popolari